top of page
Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001
3 Consulting è in grado di implementare idonei sistemi di gestione della qualità per organizzazioni operanti in qualsiasi settore in accordo ai requisiti dettati dalla norma ISO 9001.
Operando in un mercato sempre più selettivo e concorrenziale, la certificazione di qualità rappresenta una scelta strategica attuata dall’organizzazione al fine di perseguire obiettivi di miglioramento continuo e di ottimizzazione dei propri processi. La formazione continua del personale, il monitoraggio dei fornitori ed outsourcing, la tenuta sotto controllo di macchine, attrezzature, reclami e non conformità, sono solo alcuni dei processi di un sistema di gestione della qualità che rendono possibile il suo scopo: la soddisfazione del cliente e la crescita aziendale.
L’ottenimento della certificazione ai sensi dello standard ISO 9001 viene inoltre spesso richiesto come vincolo di accesso a diversi mercati o per entrare a far parte delle “liste di fornitori qualificati” di aziende o gruppi.
Tale certificazione, rilasciata da un organismo accreditato (ente di certificazione), ha una durata di 3 anni e al fine di monitorare l’efficacia e continua applicazione del sistema, l’ente effettua verifiche ispettive a 12 e 24 mesi, dette “sorveglianze”. Allo scadere dei 3 anni, verrà effettuata una nuova certificazione, detta “ri-certificazione”, con l’emissione di un nuovo certificato da parte dell’ente.
bottom of page